Meeting per l'amicizia fra i popoli al Meeting Rimini dal 18 al 24 Agosto
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Meeting per l’Amicizia fra i popoli

meeting Rimini

Rimini Fiera ospiterà il celebre Meeting per l’amicizia tra i popoli dal 18 agosto al 24 agosto il titolo del Meeting Rimini di quest’anno sarà: “Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”.
Sono tanti gli hotel di Rimini vicino alla fiera pronti ad ospitare i visitatori con tantissime offerte di soggiorno per singoli e gruppi, tra sconti, servizi esclusivi e tutta la comodità di cui Rimini è capace.
I padiglioni di Rimini Fiera accoglieranno nuovamente le migliaia di presenze che anche per questa edizione affolleranno la location.

Meeting Rimini una esperienza unica

Non perderti i tantissimi convegni religiosi in programma al Meeting, cerca il tuo soggiorno per il Meeting, grazie alle tante offerte hotel Rimini agosto.
Chi è diverso appare come una minaccia, e viene visto sovente sotto un’ottica utilitaristica e strumentale.
Nel contesto del prossimo Meeting, anche attraverso spazi e format rinnovati, incontreremo uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, con al centro il desiderio di COSTRUIRE INSIEME e di affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.

Le tematiche di quest’anno sono fondamentalmente due. Una riguarda la tecnologia. Il potere tecnologico viene strumentalizzato per costruire, manipolare e controllare la realtà.
Poi c’è anche la questione di capire l’esistenza dell’uomo e della società che si vuole realizzare.
Alla potenza tecnologica si contrappone la povertà, una povertà di significati oltre a quella di tipo materiale. All’uomo resta il potere decisionale che è l’io di ciascuno di noi. Grazie all’io, alla nostra coscienza, dobbiamo affrontare le difficoltà della storia. L’incontro con persone ‘vere’ e ‘vive’ può riaprire l’io di ciascuno di noi a tutto il mondo.

Ricordiamo che al Meeting Rimini ci saranno anche molti spettacoli e li elenchiamo di seguito

Domenica 18 Agosto viene proposto Midnight Barabba lo spettacolo teatrale, segue Terreni Kappa Ripples in the lagoon concerto di musica Jazz.

Lunedì 19 Agosto viene proiettato il film Green Book, poi Midnight Barabba lo spettacolo teatrale,  ci sarà l’incontro Guardo il cielo azzurrissimo cercando il volto del mistero, ci sarà Eric Andersen e il greenwich village, e poi un laboratorio culturale.

Martedì 20 Agosto ci sarà Francesco e il sultano. Poi Ainalsharaa “il pozzo dei poeti” segue il concerto “Or do you need more?”.

Mercoldì 21 Agosto viene proposta la musica dal vivo di Spirto Gentil F. Schubert. Poi Dietro le quinte. Ci sarà la proiezione del film Gli incredibili 2. Seguirà il monologo teatrale “vorrei essere figlio di un uomo felice”. Viene proposto lo spettacolo teatrale Francesco e il sultano. Viene organizzato il concerto di musica irlandese Road to Kilkenny.

Giovedì 22 Agosto ci sarà Spirto Gentil, poi Dietro le quinte incontro con il regista, viene proposta la proiezione del film “Solo cose belle”, ci sarà l’atteso concerto di Edoardo Bennato, il monologo teatrale Pierre e Mohamed, segue lo spettacolo Venezuela: il popolo, il canto, il lavoro.

Venerdì 23 Agosto viene presentata la Domus dei et ianua coeli (concerto multimediale per pianoforte),  ci sarà il monologo teatrale di Pierre e Mohamed, viene organizzato il concerto rock-latino “La Presenza della musica”.

Sabato 24 Agosto viene proposto il concerto conclusivo di “Una notte in italia”.

Prenota una settimana in un Hotel Rimini con Costa Hotels per partecipare al Meeting di quest’anno. Non lasciarti sfuggire la camera al prezzo migliore…!

 

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING