Feste - I mercatini di Natale più belli di Rimini e dintorni
mercatini di natale

Visita i Mercatini di Natale!

Voglia di feste natalizie?
Indicativamente dall’ultimo week end di Novembre apriranno moltissimi dei mercatini di Natale e villaggi a tema della riviera romagnola, i quali si potranno visitare fino all’Epifania.
Noi abbiamo pensato di indicarvi già quali saranno i mercatini natalizi più interessanti della zona da Riccione a Cesenatico, da Rimini a Santarcangelo, dal mare alla collina…

Riccione Oh Nice!

Tra i più noti ricordiamo il Riccione Oh Nice!, che trasforma il centro della città in un villaggio natalizio con albero di Natale gigante, pista di pattinaggio, giostre e aree creative per bambini, bancarelle d’artigianato locale e stand enogastronomici con prodotti romagnoli e di tutta Italia.
Per quest’anno in particolare il Christmas Village Riccione Oh Nice! sarà soggetto a importanti cambiamenti, che lo renderanno davvero unico e attraente. Pare infatti che in piazzale Roma, alla fine di Viale Ceccarini, verrà allestita una spiaggia al coperto, con vera sabbia e vasche idromassaggio… verrà riprodotta l’estate riccionese anche a Natale!

Rimini Christmas Square

Un’altro villaggio natalizio molto simpatico è il Rimini Christmas Square, che parte dall’emblematico Arco d’Augusto, fino a piazza Cavour. Il villaggio di Natale Rimini allestisce per il terzo anno consecutivo, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, casette in legno in stile bavarese con prodotti tipici tirolesi e articoli artigianali.
Non mancherà di certo il grandissimo albero di Natale in piazza e il mercatino natalizio che prevede la presenza di un grande numero di stand.
In più, alla vecchia pescheria, come da tradizione, gli artigiani della zona espongono e vendono i loro prodotti originali e fatti a mano.

Il Presepe galleggiante di Cesenatico

Rimanendo sempre sulla costa, vale la pena visitare il presepe galleggiante di Cesenatico… uno scenario davvero d’impatto, specialmente di sera, creato dalle luci e dalle barche del porto allestite in grandezza reale mettendo in scena la nascita del bambin Gesù rivisitata in chiave marinara, rappresentando nel contempo la quotidianità della gente di mare.
La scena della natalità sul mare sarà ovviamente accompagnata dai mercatini natalizi Cesenatico che potrete visitare mangiando caldarroste fumanti o sorseggiando vin brulè o, per i più golosi, la cioccolata calda.

Mercatini di Natale Cervia e Milano Marittima

Andando più a nord anche Cervia e Milano Marittima organizzano numerose iniziative per le feste.
Uno dei più noti è il presepe di sale Cervia. Presso le Saline potrete visitare le varie rappresentazioni della sacra famiglia: un momento di arte e meraviglia, accompagnato dai mercatini di artigianato e leccornie tipiche.
Verrà allestita anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio, accessibile per adulti e per bambini!

Mercatino ecologico Santarcangelo

Spostandoci verso l’entroterra segnaliamo il mercatino ecologico Santarcangelo. Qui il Natale si distingue per gli allestimenti particolari, ideati da artisti inglesi che utilizzano esclusivamente materiali riciclati: bottiglie di plastica, vecchie gomme, fari delle auto e altri oggetti “da buttare” verranno utilizzati per l’albero di Natale e per gli allestimenti a tema nelle strade, creando un risultato incredibile ed ecosostenibile. Vedere per credere!

Il Paese del Natale Sant’Agata Feltria

In occasione dell’ultima domenica di Novembre e nei giorni festivi di Dicembre prima di Natale, prende di nuovo vita il Paese del Natale di Sant’Agata Feltria, che ogni anno registra un grandissimo numero di visitatori curiosi.
Qui i bambini possono entrare nella casa di Babbo Natale e fare la foto con lui, conoscere i simpatici elfi che aiuteranno i vostri piccoli a costruire fiocchi di neve e a scrivere la letterina a Babbo Natale.
Sempre in questo paesino potrete far visita a Natalina, che vi farà assaggiare la sua squisita cioccolata calda e potrete incontrare le renne provenienti dalla Lapponia.
Oltre a tutto ciò questo, verranno allestiti grandi punti ristoro dove assaggiare i tradizionali piatti del periodo, tantissimi spettacoli musicali, stand enogastronomici e bancarelle di oggettistica Natalizia, insieme a interessanti idee regalo da mettere sotto l’albero per i vostri cari.

Tag Offerte Correlate:

OFFERTE CORRELATE

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING