“Mangiar Sano”, manifestazione nata con l’obiettivo di far conoscere al consumatore le peculiarità dei prodotti agroalimentari italiani di qualità con particolare riferimento ai prodotti da “Agricoltura Biologica”, DOP-IGP, marchi regionali e privProtagonisti dell’edizione 2009 di Mangiar Sano gli ortaggi e la frutta di qualità, in particolare le varietà antiche originarie dei territori delle province di Rimini e Forlì-Cesena, tra ci si possono trovare Il pomodoro perino o il cardo gigante, il melone rospo o la pera cocomerina, la pera mora o la mela tellina. Per apprezzare e conoscere meglio questi prodotti si potrà partecipare a pranzi degustazione, offerti con la collaborazione degli chef di alcuni ristoranti locali e degli Istituti Alberghieri, durante le quali esperti gastronomi illustreranno le caratteristiche dei prodotti e tutti loro possibili abbinamenti.
La manifestazione, che si apre al mattino intorno alle 10, vede anche l’allestimento di un ricco mercato di prodotti di qualità, da agricoltura biologica del territorio e soprattutto di stagione e l’intervento di artigiani e artisti che animeranno la giornata di grandi e piccini.
WEEK END 2 notti ( 2/4 Ottobre )
Rimini, Riccione, Colline dell’entroterra
Hotel 3 – 4 stelle o Agriturismo Ven: Arrivo nel pomeriggio, Cena tipica a sorpresa (romagnola, Felliniana, medievale)
Sab: Visita di una roccaforte medievale malatestiana e degustazione di Formaggio di Fossa DOP direttamente dal produttore.
PRANZO lungo il percorso, in agriturismo con menù tradizionale.
Dom: visita libera della manifestazione MANGIAR SANO con MENù DEGUSTAZIONE A BASE DI VERDURA A FRUTTA DI VARIETA’ ANTICHE nella locanda del centro storicoPacchetto da € 115,00 a persona
Info e prenotazioni:
CONSORZIO COSTA HOTELS
0541.607636 info@costahotels.it
333 6523607








Vacanze