PON – Progetto Operativo Nazionale

Il Programma Operativo Nazionale, PON, è un’iniziativa promossa dal Ministero della Pubblica Istruzione e prevede il coinvolgimento delle scuole pubbliche di quattro Regioni del sud Italia: Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
Con il PON si intende affiancare allo studio teorico, una parte teorica: gli studenti, coinvolti nel progetto, avranno la possibilità di mettere in pratica le proprie conoscenze acquisite sui banchi di scuola, interagendo con il personale di aziende di settore, il tutto per acquisire conoscenze e sviluppare abilità.f
Il Programma Operativo Nazionale è uno stage che rappresenta un’importante esperienza per la formazione all’interno di un contesto lavorativo.
Si tratta di un’ integrazione tra il sapere e il saper fare, confrontando contenuti professionali, relazioni interpersonali ed aspetti organizzativi.
Attraverso il PON lo studente/stagista può ambire ad una crescita professionale e personale cogliendo questa stage come occasione di sviluppo della qualità delle relazioni interpersonali che si innescano nel contesto in cui viene a trovarsi.
Lo studente infine è sensibilizzato al rispetto delle regole, delle prassi, delle convenzioni della realtà ospitante ed è agevolato nelle sue scelte professionali future.
Lo stagista sarà affidato nelle mani di un tutor che verificherà l’esatto svolgimento del percorso formativo concorrendo anche al buon rapporto interpersonale con gli altri membri del contesto lavorativo, senza incorrere in un rapporto esclusivo tra stagista e tutor, come maestro – allievo.
Le nostre strutture ricettive a Rimini, dispongono di spazi, nonché contatti, affinché i ragazzi possano svolgere in maniera formativa e produttiva, il proprio tirocinio formativo.
Contattaci per sapere quali strutture aderiscono al progetto PON.

Organizzazione tecnica pacchetti turistici curata da Agenzia Viaggi Good Time Promotion Riccione
via Carpi, 16 47838 Riccione (RN) Tel 0541 414927

Un commento su PON – Progetto Operativo Nazionale

  1. Giulia Samonati ha scritto:

    Buongiorno,

    Mi chiamo Giulia e vi scrivo dal City College a Brighton, Inghilterra (http://www.ccb.ac.uk/public/international/courses)

    Vi scrivo per comunicarvi il nostro interesse nel partecipare all’iniziativa PON 2013.

    Siamo convinti di poter offrire ai vostri clienti un’esperienza unica all’interno di un college professionale dove avranno la possibilita di condividere le strutture con i nostri studenti inglesi.

    Spero di poter instaurare un rapporto di collaborazione per futuri progetti con la vostra agenzia.

    Cordiali saluti,

    Giulia Samonati

Invia la tua Richiesta o il tuo commento

Messaggio