L’Azienda agricola TRERE’ nasce nei primi anni ’60 sulle prime colline di Faenza, cinquant’anni di storia e la grande passione per la vite permettono oggi alla famiglia Trerè di imbottigliare i vini di loro stessa produzione ed esportarli in tutto il mondo.
L’amore per la Romagna e le origini non sono minimamente cambiate: ti tratta un’azienda vinicola moderna, che insegue costantemente la qualità, una qualità che viene messa a disposizione anche di coloro che non rinunciano al rito dell’imbottigliamento e al gusto genuino del vino sfuso. Il nostro vino più conosciuto è il Sangiovese di Romagna, l’unico vitigno internazionale di origine italiana che oltre ad essere alla base di molti vini in Italia ha varcato l’Oceano arrivando in California, Argentina, Cile, Sudafrica, Australia e Nuova Zelanda.
Mangiare nel ristorante dell’agriturismo TreRè Faenza è un’esperienza sensoriale che cambia al mutare delle stagioni. La cucina dispone di un laboratorio di pasta interno garantendo agli ospiti il 35% di prodotti nati in agriturismo e il 45% di prodotti di aziende romagnole a marchio DOP o IGP.
È possibile mangiare nei locali interni ricavati dalla vecchia stalla, nel bellissimo patio e, nei mesi più caldi, anche nel giardino esterno. Diamo grande importanza alla qualità e cerchiamo di offrire 5 o 6 tipi di scelta per ogni singola portata, curando molto i piatti, sia nella sostanza che nell’aspetto, con l’obbiettivo costante di recuperare le antiche ricette della nostra tradizione culinaria. Il ristorante è aperto il venerdì e il sabato a cena, la domenica anche a pranzo. Luogo ideale per festeggiare occasioni speciali come battesimi, comunioni, feste di laura e cene aziendali.
L’Agriturismo TreRè si trova in una posizione privilegiata nel cuore della Romagna, immerso fra i vigneti di proprietà di una famiglia ora alla quarta generazione, è composto da tre strutture diverse fra loro per fascino e carattere, vi aspettiamo per un soggiorno in completo relax.
La villa padronale rappresenta il cuore della struttura con le sue camere ispirate dai grandi vini prodotti dalla famiglia Trerè, la suite Leonardo e l’ampio appartamento composta da due camere da letto e soggiorno con cucina; l’affascinante struttura dove sorgevano un tempo le stalle composta da 5 appartamenti con angolo cottura e da un’ampia camera matrimoniale. A trecento metri dalla struttura principale e dalla reception c’è Ca’ Lunga una residenza composta da 2 superior, una Junior Suite e la lussuosa Suite con ampia vasca idromassaggio.
Punto di forza, oltre alle bellissime sale di cui disponiamo, è la suggestiva piscina tra le vigne, perfetta per ogni occasione, aperta dal giovedì alla domenica dal 1 maggio al 30 settembre.
Trerè Azienda Agricola
Via Casale, 19
48018 Faenza (RA)
Tel: +39 0546 47034 – Fax: +39 0546 47012
Mail: info@trere.com
www.morenatrere.com