CanapArti a Montescudo - Tutto sulla prima edizione
ChiamaPrenota
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

CanapArti a Montescudo

canaparti a montescudo

Per la prima volta, nell’entroterra romagnolo ospita CanapArti a Montescudo di Montecolombo, il festival dedicato alla cultura e alla coltura della canapa.
La manifestazione si svolgerà per ben tre giornate, dal 6 all’8 Settembre nella graziosa cornice di Montescudo, non distante da Rimini e Riccione.

Tutto sull’evento CanapArti a Montescudo

Nata grazie alla collaborazione tra Canaphouse Riccione, Lemmo’s Agreement srl e il Comune di Montescudo – Montecolombo, CanapArti è una manifestazione ricca di contenuti e appuntamenti per conoscere meglio il mondo di una delle specie vegetali più versatili in natura.

Tre giorni di esposizioni, laboratori, show cooking, intrattenimento e workshop in uno dei borghi più suggestivi dell’entroterra romagnolo. Tutto questo è CanapArti a Montescudo!

Oltre ad essere una grande mostra mercato, CanapArti a Montescudo è soprattutto un punto d’incontro che ha come primo scopo l’informazione e la formazione, grazie ad incontri e workshop a tema, ai quali parteciperanno legali, farmacisti, medici, nutrizionisti ed enti agricoli.

Non mancherà ovviamente l’intrattenimento, con musica dalle 19 fino a tardi. Nell’aera eventi avranno luogo concerti live e dj set, il tutto accompagnato dal buon cibo romagnolo e non solo.

Il programma di CanapArti a Montescudo

6 settembre

Il centro storico di Montescudo accoglie i visitatori dalle 17 alle 24.
Durante il primo giorno di fiera, avrà luogo il Workshop “Canapa industriale – la filiera agroalimentare”, dalle 17 alle 19, con gli interventi del Dott. Alessandro Mondello (Agronomo), Alessandro Zambonelli (Confagricoltura) ed Educanapa.

7 Settembre

Il secondo giorno di fiera prevede un’apertura decisamente più prolungata, dalle 10 alle 24.
Tra gli appuntamenti, il Workshop “Approfondimenti legali sulla canapa”, dalle 17 alle 19, con gli interventi di Aducanapa, Luca Marola e Avv. Carlo Alberto Zaina.

8 Settembre

Anche l’ultimo giorno, la fiera sarà accessibile dalle 10 alle 24.
Il Workshop del giorno, dalle 17 alle 19, dal titolo “Aspetti terapeutici della canapa” sarà intrattenuto dagli interventi del Dott. Federico Mignani, altri colleghi farmacisti e Franco Casalone.
E’ prevista inoltre la presentazione dell’ultimo libro di Matteo Garcis (Direttore editoriale di Dolce Vita, Media Partner dell’evento).

Offerte settembre hotel Riccione

Non perderti uno degli eventi settembre più interessanti dell’entroterra romagnolo!
Approfitta delle offerte hotel Riccione. A Settembre i prezzi si abbassano e le temperature sono meno afose. Magari ci scappa anche un bel bagno in mare dopo la visita alla fiera CanapArti a Montescudo!

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING
×