Dal 5 all’8 Novembre 2024 torna Ecomondo Rimini, giunto alla la 27esima edizione, presso il quartiere fieristico della città.
La fiera Ecomondo di Rimini si pone come vetrina di primo piano nel campo delle tecnologie e del mondo green.
Ancora una volta Rimini si dimostra una città all’avanguardia capace di creare legami, accordi commerciali e nuove prospettive nel campo della green economy e dell’economia circolare.
Fiera Ecomondo Rimini: A chi è rivolto
Alla fiera Ecomondo Rimini sarà possibile acquisire nuovi clienti e generare un valore aggiunto nel campo dell’energia sostenibile. Nell’area euro-mediterranea Rimini sarà la location esclusiva per le più innovative soluzioni tecnologiche nel campo della sostenibilità ambientale.
Alla Fiera di Rimini si imparerà a gestire e valorizzare i rifiuti in tutte le loro tipologie. Un occhio di riguardo sarà rivolto anche alla valorizzazione e alla gestione dell’acqua, così come alla gestione delle acque reflue e dei comparti marini inquinati. Imprese e competitor di mercati complementari si incontrano per creare partnership nazionali e internazionali.
Tema centrale sarà l’accesso ai fondi nazionali ed europei per l’energia verde. Focus di primo piano saranno gli obiettivi del settimo programma generale di azione europea. Lo scopo è portare al 70% il riciclaggio di plastica, carta, metalli e vetro. Altro obiettivo è vietare il trattamento termico del materiale riciclabile. Questi e altri obiettivi saranno trattati durante la quattro giorni riminese.
Offerte Hotel Ecomondo Rimini
Prenota il tuo soggiorno cercando un’offerta tra i vari hotel di Rimini ad apertura annuale che preparano soggiorni scontati, promozioni e offerte hotel in occasione della fiera Ecomondo.
Trova un hotel vicino alla Fiera di Rimini. Diversi alberghi mettono a disposizione navetta e trasporto gratuiti inclusi nel prezzo del soggiorno, così come le offerte hotel Rimini + biglietti per fiera Ecomondo.