A Riccione si svolgeranno alcune importanti manifestazioni e competizioni dedicate al nuoto… Al via il 6 Febbraio le prime gare che andranno avanti sino ai primi giorni di Ottobre. Il nuoto è uno sport che appassiona tante persone, è uno sport completo e sono tanti i ragazzi e gli adulti che praticano questa disciplina, molti a livello amatoriale e tanti altri a livello agonistico. Vediamo insieme il programma degli eventi Stadio del Nuoto Riccione 2020.
Programma Eventi Nuoto Riccione 2020
- Gara regionale
Il 2 Febbraio - Campionati Italiani Sincro
Dal 6 al 9 Febbraio - Campionati Italiani Salvamento
Dal 12 al 16 Febbraio - Master Regionali
Il 29 Febbraio e l’1 Marzo - Campionati Uisp Nuoto
Il 7 e l’8 Marzo. Gli atleti si sfideranno ai campionati UISP allo stadio del nuoto di Riccione. - Campionati Assoluti Fondo Nuoto
Dal 15 al 22 Marzo - Finale GP
Il 28 e 29 Marzo - Campionati Italiani Giovanili
Dal 3 all’8 Aprile. Saranno i giovani Italiani a sfidarsi ai Campionati Italiani Giovanili. - Campionati AICS Nuoto
Dal 1 al 3 Maggio. Gli atleti si sfideranno ai campionati AICS allo Stadio del nuoto. - Campionati Assoluti Salvamento Piscina
Dal 27 Maggio al 3 Giugno - Trofeo Nicoletti
Dal 31 Maggio al 2 Giugno - Campionati a Squadre salvamento in mare
Dal 1 al 3 Giugno - Gare UISP Sincro
Dal 5 al 7 Giugno - Gare UISP Pallanuoto
Dal 12 al 14 Giugno - Gare UISP Nuoto Giovanili
Dal 18 al 21 Giugno. - Campionati italiani Nuoto Master
Dal 23 al 28 Giugno - Campionati tuffi Master
Dall’1 al 5 Luglio - Campionati Italiani Sincro Master
Dal 3 al 5 Luglio - Campionati Mondiali Salvamento (rimandati al 2022)
Dal 18 Settembre al 4 Ottobre
Per gli appassionati che vogliono partecipare alle gare possono scegliere le tariffe vantaggiose degli hotel Riccione Costa Hotel per soggiornare nei pressi dello Stadio del Nuoto di Riccione di via Monterosa.