Ricc10ne Sunset Run - Gara podistica a sostegno di San Patrignano
ChiamaPrenota
Caricamento Eventi

Ricc10ne Sunset Run

ricc10ne sunset run

Il 19 Settembre 2026 è una data importante per Riccione e per gli amanti del running: arriva la terza edizione di Ricc10one Sunset Run, una gara podistica ufficiale che dopo il grande successo della prima edizione, è stato inserito nel calendario FIDAL Nazionale.

La Terza edizione di Ricc10ne Sunset Run: non solo corsa

Alle ore 10:00 è prevista l’apertura del villaggio, apertura della segreteria e consegna dei pacchi gara, fino alle 17:30.

Dalle 10:00  alle 13:00 sono previste delle attività adatte anche agli amanti dell’allenamento per tutto il corpo come Yoga, Pilates o allenamento Total Body.

  • Dalle 10:00 alle 11:00 – Hatha Yoga con Valentina Nonni
  • Dalle 11:00 alle 12:00 – Pilates con Delia Bordonaro
  • Dalle 12:00 alle 13:00 – Total Body con Federico Sapucci

Ricc10ne Sunset Run

La terza edizione della gara Ricc10ne Sunset Run si svolgerà su una distanza di 10 km, una competizione ufficiale inserita nel Calendario Nazionale FIDAL.
Un’altra caratteristica dell’evento, che ne motiva il titolo, è l’orario. La competizione, infatti, si svolgerà al tramonto, con partenza alle 18:30 da Piazzale Roma, nel cuore di Riccione, dando agli atleti la possibilità di cimentarsi in una gara su un percorso ben noto alle competizioni sportive più importanti, ma nello scenario inedito e magico del tramondo, con i suoi colori saturi a rendere il panorama ancora più affascinante e suggestivo.

Oltre alla gara podistica competitiva su 10 km omologati Fidal, sono previsti altri due percorsi non competitivi, rispettivamente di 10 e 5 km, aperti a tutti, indipendentemente dalla preparazione atletica e senza necessità di certificato medico o tesseramento.
Questi percorsi rendono Ricc10ne Sunset Run ancora pià inclusivo, aprendo le porte dalle famiglie con bambini alle persone con disabilità, per dare la possibilità a tutti di partecipare ad un evento all’insegna del benessere, circondati dai colori del tramonto.

La gara avrà una durata massima di 2 ore con finish in Piazzale Roma ed, al termine, è prevista la festa al Traguardo con DJ set, musica live e un’area food&drink con un’ampia proposta dalle eccellenze della tradizione locale al più moderno street food.

Ricc10ne Sunset Run è anche beneficenza. Il suo charity partner è San Patrignano. Al momento dell’iscrizione, ogni atleta potrà sostenere la comunità di San Patrignano con una donazione facoltativa.

L’evento è in collaborazione di Costa Hotels, Bexx, Promhotels Riccione e ADS Riccione Podismo con il Comune di Riccione.

Iscrizione a Ricc10ne Sunset Run

Le iscrizioni alla Ricc10ne Sunset Run si possono effettuare sulla piattaforma ENDU, beneficiando di uno speciale sconto di 5 euro utilizzando il codice sconto RICCIONE25.

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



×