Capodanno del Vino - Costahotels
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Capodanno del Vino

San Giovanni in Marignano, già noto come il Granaio dei Malatesta, dal 2000 è entrata a fare parte del club delle Città del Vino. Proprio per ricordare quel momento, l’amministrazione comunale, da sempre rivolta alla promozione del territorio attraverso i prodotti tipici locali, ha creato una manifestazione ad hoc denominata Capodanno del Vino.
Un vero e proprio benvenuto al vino, un appuntamento di fine estate dedicato alla vendemmia con degustazione di vini locali, prodotti gastronomici, rustida di pescato, balli e canti folcloristici.
Questa festa è l’occasione per riscoprire i sapori, i profumi e le tradizioni della cultura agricola romagnola; coloro che vi si recano infatti hanno la possibilità di rivivere per un giorno le emozioni delle generazioni passate, quando la pigiatura dell’uva era una vera e propria occasione di festa.
Il borgo si fa protagonista di un evento appositamente creato per dare il benvenuto al vino nuovo, una festa in omaggio al prodotto principe del territorio marignanese frutto di secoli di tradizione e di sapiente e paziente lavoro che si rinnova anno dopo anno, seguendo il ritmo delle stagioni.
In occasione del “Capodanno del Vino” si vuole proporre un percorso guidato tra degustazione, arte e storia marignanese, alla scoperta delle radici del borgo, da sempre strettamente interconnesse con il vino e una festa tra degustazione, gara della pigiatura, concerto della banda, orchestra romagnola.

Appuntamento con il Capodanno del Vino di San Giovanni in Marignano il 23 e 24 Settembre.

Programma Capodanno del Vino

Via Veneto – dalle 9.00 IL VECCHIO E L’ANTICO

Via XX Settembre, via Borgo XXII Giugno e via Roma – dalle 9.30 Mercatino dell’Artigianato e del Prodotto Tipico

Dal pomeriggio Grande Festa di Paese: Degustazioni di vini e piada romagnola, Giochi d’una volta, Corpo Bandistico, Balli e Musica popolare

Alle ore 17.00 4a edizione de “Palio della Pigiatura” tra le frazioni storiche marignanesi!

Oltre 100 tra figuranti e volontari coloreranno il centro storico del borgo che per l’occasione farà un salto indietro nel tempo di un secolo.

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING