Nove Colli Cesenatico - Mettiti alla prova per la 50esima edizione
Caricamento Eventi

Nove Colli Cesenatico

nove colli Cesenatico

Per la gioia dei cicloamatori e dei ciclisti professionisti, sta per arrivare la nuova edizione di Nove Colli Cesenatico.
Si tratta di uno degli eventi sportivi Cesenatico più importanti d’Italia, che registra un numero sempre più importante di partecipanti provenienti da ogni parte del globo.

Nove Colli Cesenatico: Percorso lungo o breve?

Come ogni anno, la Novecolli prevede il percorso lungo (205 km) e il percorso corto (130 km).
Il percorso lungo è quello che dà il nome all’evento, poiché prevede la scalata dei nove colli preferiti dal Pirata Marco Pantani, che sono, in ordine dal primo all’ultimo, Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Monte Tiffi, Perticara, Monte Pugliano, Passo delle Siepi e Gorolo. La prima salita è Polenta al Km 37 con una pendenza massima del 13%, a seguire c’è la salita di Pieve di Rivoschio al km 65 con una pendenza che arriva al 9% e con 307 metri di dislivello. Al km 80 c’è la salita Ciola lunga 6 km e con una pendenza massima dell’ 11%. Poi ci sarà una salita molto impegnativa la Barbotto dove in 5,5 km si sale di 372 metri con una pendenza massima del 18%. Poi nel comune di Sogliano ci sarà la salita Monte Tiffi (al km 112), di soli 3 km ma con pendenza massima che arriva al 16%. A seguire (al km 121) c’è la salita Perticara con una pendenza massima del 12%. Al km 141 ci saranno 9 km in cui si salirà di 511 metri con una pendenza massima del 12%. Poi al km 156 c’è il Passo delle siepi con una pendenza massima del 7%. L’ultima delle 9 salite Gorolo con una pendenza massima del 17%.

Il percorso breve prevede l’attraversamento di soli 4 dei colli appena citati (Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola e Barbotto). Per entrambi i percorsi la partenza è prevista per le ore 6.00 dal Porto di Cesenatico.

Si tratta di un evento ciclistico di grandissima influenza in Romagna, di fatti, moltissimi bike hotel Riccione CostaHotels e di altre città vicine a Cesenatico si preparano ad ospitare i ciclisti che parteciperanno alla gara.
Molti degli hotel per ciclisti Riccione, Rimini e dintorni organizzano vere e proprie training camp in vista della 50esima Novecolli, per arrivare alla competizione preparati fisicamente e mentalmente con i preziosi consigli delle guide ciclistiche che ogni giorno vi accompagneranno in percorsi di varia difficoltà nell’entroterra romagnolo.

La Nove Colli 2020 vi dà appuntamento a Cesenatico il 24 Maggio… preparatevi a grandi novità!

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING