Il palazzo Serre è un Bed & Breakfast nell’entroterra dall’atmosfera unica e raffinata con una sistemazione in ambienti curati e immersi nel verde della Valmarecchia.
Antico palazzo del 1600 già dei conti Nardini ,ex palazzo Begni, e relativo fienile. Un accurato restauro ha restituito il calore della pietra della Valmarecchia, l’armonia delle travi in quercia, la sorprendente maestosità della particolare scala esterna “a tenaglia”.
Rivive anche l’antica grotta a volta dove anticamente veniva conservato il vino prodotto per i duchi di Urbino. Il recupero dei materiali, il riscaldamento a pavimento offrono la possibilità di vivere nel presente apprezzando il passato.
La colazione con prodotti bio sarà serviita in ambienti con pavimento in legno, pareti in pietra ammirando il panorama verso Sal Leo che con la sua rocca domina sulla vallata.
Di fianco a Palazzo Serre passa l’antica via percorsa in passato per raggiungere San Leo, probabilmente usata anche da Dante e San Francesco. Da visitare San Leo, premiato come uno dei “Borghi più belli d’Italia”, Montebello e il Castello di Azzurrina, Sant’agata Feltria e la Repubblica di San Marino.
Durante il periodo invernale numerose sono le sagre enogastronomiche che si svolgono in zona.
Palazzo Serre
Via Sant’Igne, 4 – San Leo 47865 RN
Tel: 3667318735
Email: info@palazzoserre.it
www.palazzoserre.it