Fiera dei Becchi Santarcangelo - Eventi autunnali
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Fiera dei Becchi Santarcangelo

fiera dei becchi santarcangelo

Uno degli eventi autunnali più attesi dell’entroterra romagnolo è senz’altro la fiera dei Becchi Santarcangelo (Fira di Bec).
Quest’anno la manifestazione dà appuntamento nel centro di Santarcangelo nel fine settimana dal 9 all’11 Novembre.

L’emblema della fiera di San Martino Santarcangelo, conosciuta anche come fiera dei cornuti, è sempre l’arco di piazza Ganganelli, dove proprio per l’occasione vengono appese grandi corna. La leggenda dice che se le corna iniziano a dondolare quando si passa sotto l’arco si ha subito un tradimento dalla persona amata.
E’ davvero divertente vedere la grandissima quantità di persone, tutte col naso rivolto all’insù per controllare se le corna dondolano al loro passaggio.

Cosa c’è nel programma della Fiera dei Becchi?

Svariate sono le iniziative collegate all’evento. La fiera dei Becchi Santarcangelo è conosciuta anche come la fiera internazionale dei cantastorie, amati da tutta la famiglia.
E’ possibile passeggiare tra le via dell’elegante centro città allestito alla grande con bancarelle d’artigianato di qualità e stand enogastronomici con prodotti locali e best sellers di tutta Italia.
Qui troverete anche diversi punti ristoro coperti dove potrete assaggiare primi e secondi della tradizione locale o la mitica piadina salsiccia e cipolla.
Molto divertente è anche il Palio della Piadina, che vedrà improvvisati “piadinari” competere fra loro per guadagnarsi il primo posto per la miglior piadina!

Hai bisogno di ulteriori chiarimenti? Compila il modulo!

nome e cognome

indirizzo email

Messaggio

Barrando la casella a fianco autorizzo Costahotels (proprietaria del sito costahotels.it) al trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla legge sulla privacy D.Lgs 196/03 e gli hotel associati all'invio di materiale informativo._

Preventivo



COSTAHOTELS.IT é una realizzazione TAG MARKETING